Amato Ignazio nasce ad Alcamo nel 1952, quando il padre Giuseppe svolge il lavoro di muratore e porta avanti la famiglia con il suo impegno quotidiano. Ancora giovinetto si mette a fianco del papà a svolgere quel lavoro di artigiano edile imparando molto dall’esperienza e dalla professionalità del padre che verrà a mancare nel 1983. E’ il primo dei cinque fratelli che successivamente faranno parte di quella impresa individuale che nasce nel 1976 come IMPRESA EDILE STRADALE AMATO IGNAZIO. Inizialmente alcuni fratelli sono ancora in tenera età ma, crescendo, anche loro si appassionano a quel lavoro, tramandato dal padre che, anche se faticoso, svolgono con passione, entusiasmo, impegno e professionalità. E il livello qualitativo dell’attività cresce gradualmente: dal semplice lavoro a privati ad appalti pubblici di vario genere: lavori edili costruzione e manutenzione strade, acquedotti e fognature, sistemazione opere idrauliche, sbancamenti, realizzazione di infrastrutture, verde pubblico, segnaletica e sicurezza stradale, impianti tecnologici, consolidamenti e trivellazioni, impianti di illuminazione esterna ecc..
personale qualificato
La nostra storia

Ancora oltre; passano gli anni, il sogno cresce, l’azienda si trasforma in AMATO COSTRUZIONI S.A.S.: è il 2006. Sono trascorsi 30 anni di sacrifici, fatiche ma anche soddisfazioni, mai vanità ma sempre entusiasmo, dedizione, fiducia, passione e fervore. Sui canoni della qualità totale si è sempre sviluppata la quotidianità aziendale e le certificazioni e le attestazioni conseguite ne sono la riprova: SOA “Attestazione di qualificazione all’esecuzione di lavori Pubblici” e UNI ENI ISO 2000 “Sistema di Gestione per la Qualità” e l’abilitazione alla legge 5.3.1990 n°46 (Installazione, trasformazione, ampliamento di impianti tecnologici e relativa manutenzione), sono stati rilasciati dagli organismi di competenza, certificando e garantendo il rispetto delle regole e delle procedure. 

Le opere

Imprese edili

La professionalità e l’aggiornamento costante del personale garantiscono la realizzazione delle opere nel rispetto delle recenti normative tecniche e di qualificazione dei materiali CEE secondo gli standard europei nonché l’aggiornamento delle proprie certificazioni di qualità. Le opere realizzate certificano la capacità tecnologica dell’azienda nei vari lavori realizzati a molti Enti pubblici e privati (Comuni, Province, Regioni, Anas). La AMATO COSTRUZIONI S.A.S. è il frutto di esperienza che oggi riunifica al suo interno risorse umane, professionali e tecnologiche per la realizzazione di infrastrutture e opere di ingegneria e architettura civile, pubblica e industriale. Immagine e capacità operative sono l’impegno quotidiano dell’azienda al servizio dello sviluppo e concreta capacità di competere a livello nazionale, costruendo sviluppo, creando lavoro, producendo ricchezza e con la voglia e la capacità di fare bene.

Share by: